Spa, Wellness Area

Vacanza Benessere Valle d’Aosta – Hotel con Spa, Wellness Area e piscina esterna riscaldata in Val d’Aosta

Il suggestivo ambiente naturale della Valpelline, la vallata “più solitaria e piacevolmente selvaggia” della Valle d’Aosta – come ebbe a scrivere De Amicis –, già apprezzata dagli escursionisti inglesi che nel corso dell’Ottocento la frequentavano, facilita senz’altro il lavoro di chi vi ospiterà: la panoramica a 360° sulle montagne vicine e lontane, come la suggestiva catena del Grand-Paradis, vi garantirà un salutare ritorno alla natura ancestrale.

E ad attendervi, dopo le fatiche dell’esplorazione delle caratteristiche vallate valdostane tutte da scoprire, a piedi o sugli sci, vi sarà Synesthésie: si tratta dell’intimo spazio wellness – benessere, ricavato nelle antiche stalle e gestito all’insegna del risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente. E’ dotato di vaporoso bagno turco, calda biosauna in larice con doccia emozionale, piscina idromassaggio.

Il bel prato verde che fa da cornice al Petit Relais si prepara all’estate: tra le piante da frutto e le rose profumate, accoglie ora la piscina riscaldata dalla suggestiva forma. Tante coccole acquatiche aspettano i nostri ospiti che desiderano sciogliere tutte le tensioni accumulate nell’acqua tiepida all’esterno, oltre che nella zona wellness; intanto lo sguardo si perde nella contemplazione della maestosità del panorama montano, i sensi si deliziano al gorgoglìo della dissetante acqua che scorre nella rinata fontana di pietra di fine Ottocento.

I penetranti raggi del sole completano il dolce relax nelle lunghe giornate estive, da vivere in tutta pigrizia nella zona solarium, un accogliente mix di soffice erba e pietra calda. Vi aspettano meritati momenti in cui potrete alternare bagni di sole e in piscina, riscaldata dai pannelli solari che garantiscono a tutto il complesso la produzione e il consumo di energia pulita.

Dal 2017 le Petit Relais si avvale della collaborazione di massaggiatori professionisti per darvi la possibilità di prendervi cura e rigenerare il vostro corpo.

Per ricevere informazioni e richiedere i costi dei trattamenti vi invitaimo ad inviarci una mail o contattarci telefonicamente.

Durante la stagione estiva potrete gustare piatti freddi, insalate, frullati e molto alri prodotti a km 0 presso il nostro chioschetto a bordo piscina. 
Le fresche sarate di montagna saranno inoltre un’ottima atmosfera per rilassanti aperiti all’aperto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *